Nessuna immagine

Sembra che si sia scongiurato che il "Capitano" passi all'incasso. Dice che il PD non è stato votato per governare !Ma da dove gli vengono queste affermazioni apodittiche, il suo partito è stato votato per governare? Con chi, visto che anche

Forza Italia ha preso le distanze dalla Lega ed il solo Salvini continua con la "lagna"  del pentimento!

Il Sindaco di Sessa Aurunca ha postato ed inviato NON È QUESTIONE DI PERSONE: VA BENE ANCHE CONTE! È una snodo storico-politico cruciale per questo Paese....forse l’ultimo utile per preservare alle nuove generazione un futuro democratico e non isolato dal resto del mondo e dell’economia. Il SUD in particolare non ha altra scelta.

Tanto per non scomodare la Storia...Togliatti nella primavera del 1944 pensando all’Italia....accettò persino il RE Vittorio Emanuele III per aprire la strada e garantire quello che ancora siamo: UN POPOLO LIBERO. E non è l’unico esempio. Forza e coraggio! Onore a Mattarella!


L'avv. Fabio Varone ha replicato: L'attuale Parlamento Italiano è stato eletto in forza di una legge elettorale che attribuisce il 61% dei seggi su base proporzionale tra le coalizioni e le liste che abbiano superato le previste soglie di sbarramento. Ne discende che un governo può formarsi ed ottenere la fiducia delle Camere, con le cosiddette maggioranze variabili, come avveniva nella prima repubblica (poi, possiamo discutere sul punto, ma, intanto, abbiamo questa legge elettorale). Ne deriva, altresì, che, a mio modesto parere, occorrerebbe un governo di legislatura tra PD e M5S, basato su una profonda riflessione politica da parte di queste due forze parlamentari. Tale riflessione è indispensabile e, quindi, è opportuno provarci, perché costituisce l'unico rimedio alla rivoluzione sovranista lanciata da Salvini e l'unico argine alla deriva del papete! Sempre a mio umile avviso, è riduttivo porre le basi del ragionamento sulla contrarietà alla detta alleanza a prescindere (perché siamo contro i populismi). Qui, bisogna esprimere una opinione su che modello di Stato vogliamo, europeista o sovranista, pertanto, essere più machiavellici e meno schizzinosi, potrebbe giovare alla causa! Inoltre, potrebbe essere d'aiuto al ragionamento, il fatto che Ursula Von Der Leyen è stata eletta con i voti dei grillini! Se siamo davvero europei, non possiamo essere integralisti! Tra l'altro, il disegno di Salvini è quello di andare alle urne ed avere pieni poteri fino al 2024, eleggendo, nel 2022, Silvio Berlusconi Presidente della Repubblica! Siamo una Repubblica parlamentare e non una Repubblica basata sui sondaggi! Salvini, con il 17%, ha fatto un governo ed era giusto così, tuttavia, adesso, ha clamorosamente sbagliato i tempi della crisi che, se avesse avuto più cultura in materia di diritto costituzionale e di diritto parlamentare, avrebbe potuto benissimo evitare! Purtroppo, gli è stato fatale l'ultimo mojto! Al contrario, il Presidente Conte ha positivamente meravigliato ed ostinarsi ad imporre un veto su di lui, sarebbe una iattura per l'Italia, basta con il tafazzismo! Un grazie particolare a Matteo Renzi per il mostrato intuito tattico ed acume strategico! Un sorriso!


MENU UTENTE